Agribio Plus è un fertilizzante organico minerale 100% naturale con proprietà biostimolanti (N7%,P5%,K6% ) contiene macro e micro elementi, una nutrita colonia microbica ed enzimi attivanti. Migliora la struttura del terreno favorendo il riequilibrio della fauna terricola e l’aumento di sostanza organica.

CARATTERISTICHE GENERALI :

– Racchiude elementi essenziali per le piante a rapido assorbimento.
– è ottenuta da una formulazione biotecnologica brevettata composta da estratti botanici naturali, aminoacidi naturali, enzimi attivanti, batteri e i funghi.
– è costituita principalmente da enzimi attivanti (> 100 tipi); sostanze organiche; sostanze minerali (N,P,K,Mg,Ca,Na,Cu,Mn,Zn) e microbi (compresi batteri e funghi).
– consente di ottenere risultati incredibilmente vantaggiosi durante tutte le fasi della crescita della pianta: dalla germinazione del seme, alla crescita vegetativa della pianta, alla gemmazione, alla fioritura, alla fruttificazione, fino a dopo il raccolto.
– Incrementa il rendimento delle colture del 100% (o più) e migliora la qualità del raccolto per quanto riguarda gusto, dolcezza, dimensione, uniformità e colore.

Specie microbiche contenute in AGRIBIO:

– Specie di azospirillum: per fissare l’azoto nell’atmosfera, aumentare i pigmenti fogliari, incrementare e facilitare il processo di fotosintesi. Per risolvere e prevenire i problemi di ingiallimento delle foglie.
– Specie di rhizobium: per convertire l’azoto molecolare in nitrato, aumentare le sostanze organiche nel terreno e incrementare la crescita dell’apparato radicale.
– Batteri che solubilizzano i fosfati: per decomporre i fosfati insolubili e inorganici nella terra, rilasciare IAA (acido indolacetico) e NAA (acido naftalenacetico) e consentire così una crescita più forte dell’apparato radicale, per un migliore assorbimento delle sostanze nutritive. Stimolano la fioritura e lo sviluppo dei frutti e agiscono a fasi senza sosta.
– Specie di lactobacillus: per secernere acidi organici per sciogliere il potassio in forma solubile, forniscono un livello di potassio sufficiente alle colture, contribuiscono al processo di fioritura e formazione dei frutti, incrementano il peso e la dimensione di frutta e ortaggi.
– Serie di batteri foto sintetici: per produrre glucosio e secernere carotene affinché le piante incrementino la dimensione e la qualità di frutta e ortaggi. Per eliminare idrogeno solfato, ammoniaca nell’aria e altre sostanze velenose.
– Batteri nitrificanti: per convertire l’ammoniaca velenosa in ammoniaca in acido nitrico per l’assorbimento vegetale.
Gruppi di lieviti: per creare vitamine, fitormoni e per decomporre sostanze organiche in molecole più piccole o in sostanze inorganiche per facilitare l’assorbimento. Capacità antibiotica fortificante.
– Serie di actinomiceti: per secernere sostanze antibiotiche, aumentare la resistenza nei confronti di condizioni climatiche difficili e malattie (es. fitoftora).
Fattori di crescita che producono serie di batteri: per secernere fitormoni che facilitano la crescita rigogliosa di radici, tronco/fusto e foglie.

Vantaggi nell’utilizzo di AGRIBIO PLUS:

– Sfrutta il principio ISO-K (Iso kinetics) per l’assorbimento degli elementi nutritivi da parte della pianta.
– Elevata solubilità che consente l’utilizzo anche in fertirrigazione.
– L’azione dei microbi aumenta sensibilmente la percentuale di sostanza organica nel terreno.
– Promuove la sostenibilità della pianta e migliora la struttura del suolo.
– Diminuisce il dilavamento degli elementi nutritivi e la percolazione degli stessi in falda.
– Risolve il problema dell’assorbimento dei nutrienti da condizioni di suolo impoverito o marginale.
– Diminuisce lo stress idrico della pianta.
– Genera una crescita equilibrata.
– Agisce in modo immediato e mirato poiché i nutrienti vengono traslocati negli appositi apparati cellulari da particolari tipologie di enzimi.
– L’equilibrio fra microelementi e batteri enzimatici favorisce una crescita del frutto omogenea con un maggiore accumulo di zuccheri.
– Aumenta la resistenza delle piante ad attacchi fungini.